Faccette dentali
La soluzione permanente per un sorriso perfetto
Cosa sono le faccette estetiche?
Per denti sempre bianchi senza nessun difetto
Sono protesi dentali che permettono di rivoluzionare l’aspetto del sorriso in modo semplice ed efficace. Lo scopo è quello di ottenere denti bianchi e regolari in modo permanente, ricoprendo la superficie esterna dei denti naturali che presentano difetti di colore, forma, proporzioni e posizionamento.
Tramite le tecnologie di ultima generazione, le faccette raggiungono spessori molto sottili, paragonabili a quelli di una lente a contatto, pur garantendo un eccellente effetto coprente per vari tipi di inestetismi.
In poche sedute eseguiamo una valutazione completa, per poi iniziare la progettazione su misura e offrire la possibilità di avere un sorriso senza imperfezioni e progettato per avere proporzioni ideali.
Perché scegliere le faccette dentali?
Il trattamento di odontoiatria cosmetica definitivo
Il trattamento è una soluzione permanente che rende superflui eventuali altre terapie di odontoiatria cosmetica. Il colore delle faccette non subisce alterazioni nel tempo a causa di cibi e bevande, sono impercettibili anche da vicino, proteggono il dente da urti e traumi.
Inoltre, non causano nessun tipo di rigetto perché realizzate con ceramiche biocompatibili, tollerate da denti e gengive.
Il risultato finale è estremamente naturale ed esalta la bellezza del sorriso meglio di qualsiasi altro restauro estetico in odontoiatria.
Quali difetti si possono correggere?
Loglisci e Gattullo Dentisti ad Acquaviva delle Fonti – Bari
In molti casi la terapia con l’impiego di faccette dentali consente di poter
- Denti rotti, scheggiati o gravemente danneggiati
- Denti macchiati o di colore molto scuro
- Denti piccoli, abrasi o consumati
- Spazi tra i denti (diastemi)
- Denti dalla forma irregolare
Come funzionano le faccette in ceramica?
Prima visita e valutazione del caso
La procedura di realizzazione e applicazione delle faccette dentali richiede grande precisione per ottenere il massimo impatto estetico, per questo è necessario effettuare una prima visita approfondita in cui viene valutato lo stato di salute generale della bocca e si comunica all’odontoiatra quale tipo di risultato si desidera ottenere.
Documentazione fotografica e valutazioni specifiche
Oltre a questo aspetto vanno fatte molte valutazioni, a partire da fotografie del paziente da diverse angolazioni che tengono conto delle proporzioni uniche di bocca e viso. Solo in questo modo è possibile realizzare delle protesi dentali che esaltino a pieno la bellezza dei pazienti.
Ortodonzia preliminare per l’applicazione delle faccette estetiche
Inoltre in alcuni casi non è possibile ricorrere direttamente alle faccette per allineare i denti, ma può essere necessario fare un trattamento di ortodonzia invisibile per facilitare la procedura di applicazione.
Primo step
Preparazione dei denti
Una volta che eventuali ostacoli al buon esito della terapia sono stati superati sarà necessario preparare i denti che saranno “ricoperti” dalle faccette estetiche limando leggermente lo smalto (tra 0,5-07mm).
Questa procedura minimamente invasiva e del tutto indolore serve per migliorare l’adesione delle faccette ai denti naturali. Aiuta ad applicarle in caso di denti affollati, Tramite la preparazione, è possibile coprire denti macchiati o molto scuri (anche a causa della devitalizzazione) mantenendo spessori molto sottili.
Secondo Step
Presa dell’impronta dentale
L’odontoiatra prende in seguito una impronta dentale in modo da poter avere un modello di alta precisione da fornire al laboratorio per la realizzazione delle protesi vere e proprie. Oltre alle proporzioni, le faccette dovranno avere un colore appropriato, frutto del dialogo con il dentista.
Per un effetto più naturale possibile consigliamo di non discostarsi troppo dalla tonalità dei denti naturali, ma si potrebbe volere un colore più chiaro.
Terzo step
Applicazione delle faccette dentali provvisorie
Viene realizzata una versione provvisoria delle faccette in acrilico che aiuteranno il paziente ad abituarsi alle nuove protesi, ma soprattutto gli consentiranno di vedere concretamente i cambiamenti radicali che il trattamento apporta al sorriso!
Applicazione delle faccette dentali definitive
Una volta completate le faccette verranno “cementate” in modo permanente con un adesivo polimerico che viene asciugato rapidamente con l’esposizione a luce UV rendendo il trattamento definitivo.
Faccette dentali prima e dopo
Migliora la qualità della tua vita
Una volta terminato, il restauro estetico con le faccette sarà permanente, si avranno denti bianchi e luminosi che non ingialliranno nel tempo. Se un lavoro è stato ben fatto, si tenderà a sorridere di più, più spesso, e ne gioverà anche l’autostima e la sicurezza di sé.
Scopri tutte le terapie
Tutte le nostre terapie mirano al raggiungimento di un risultato estetico eccellente, una funzionalità ottimale, ma soprattutto a garantirti comfort in studio e benessere una volta completate le tue cure dentali.
Indirizzo Sede
Via Maselli Campagna 195, 70021, Acquaviva delle Fonti
Orario
Lun 9:00/18:00
Martedì 9:00/13:00 - 15:00/19:00
Mercoledì 9:00/13:00 - 15:00/19:00
Giovedì 9:00/18:00
Venerdì 9:00/17:00
Aperti un sabato al mese da Ottobre a Maggio