Protesi Dentarie
Soluzioni protesiche estetico-funzionali
Cosa sono le
protesi dentali
La soluzione per ritrovare funzionalità
e bellezza del sorriso
Le protesi dentali sono manufatti in ceramiche speciali che replicano l’aspetto del dente naturale. Il fatto che la protesi prenda il posto del dente mancante, fa in modo che la bellezza del sorriso resti intatta e che la masticazione sia di nuovo equilibrata e priva di disagi o dolori.
Protesi dentali create in digitale
Studio odontoiatrico ad Acquaviva delle fonti | Loglisci e Gattullo dentisti
Le protesi dentali sono di vario tipo e si adattano a differenti esigenze e condizioni cliniche. Nel nostro studio dentistico di Acquaviva delle Fonti, partendo da una impronta dentale rilevata con lo scanner intraorale siamo in grado di progettare manufatti di altissima qualità: perfetti per dimensioni, forma e comfort.
Questo flusso di lavoro completamente digitale ci consente di consegnare le protesi in tempi più brevi, mantenendo uno standard qualitativo estetico e funzionale molto elevato. Un altro vantaggio del nostro workflow digitale è la possibilità di garantire soluzioni di lungo termine anche in casi complessi, poi risolti impiegando le nostre protesi fisse.
Protesi fisse
Soluzioni di lungo termine per la salute del tuo sorriso
Sono protesi dentali che non possono essere rimosse autonomamente dal paziente, per questo risultano molto più simili ad un dente naturale. Generalmente sono manufatti protesici che vengono sostenuti da radici artificiali (impianti dentali) o da denti preparati (spesso denti devitalizzati). Le protesi fisse possono essere singole o multiple, riabilitando anche intere arcate dentali.
- Intarsio: è una protesi fissa che ricostruisce solo una parte del dente. In caso di carie estesa, ad esempio, l’intarsio permette di mantenere il dente naturale ricostruendone solo una parte con un tassello di ceramica integrale.
- Corona dentale: usata per proteggere integralmente un dente devitalizzato, o per sostituire un singolo dente mancante.
- Ponte: protesi fissa sostenuta da due corone dentali artificiali adiacenti.
- Protesi dentale multipla: protesi in grado di sostenere più corone artificiali e ancorata ad impianti dentali posizionati strategicamente in grado di riabilitare parzialmente o totalmente un’arcata dentale.
Le protesi mobili
L’alternativa protesica in caso di poco osso
Le protesi mobili sono manufatti che vengono impiegati per i pazienti per i quali un intervento di implantoprotesi è sconsigliato: sia per ragioni di fragilità che per mancanza di condizioni favorevoli in termini di disponibilità dei tessuti ossei. In questi casi la protesi mobile è una alternativa valida. Le protesi mobili possono essere parziali o totali.
- Dentiere/Protesi mobili totali: che riabilitano completamente intere arcate e dotate di una flangia o gengiva artificiale. La dentiera si applica con speciali adesivi aderendo direttamente alla gengiva naturale.
- Scheletrato: una protesi mobile parziale dotata di un sistema di ancoraggio ai denti rimanenti tramite l’uso di ganci i quali assicurano alla protesi stabilità.
Scopri tutte le terapie
Tutte le nostre terapie mirano al raggiungimento di un risultato estetico eccellente, una funzionalità ottimale, ma soprattutto a garantirti comfort in studio e benessere una volta completate le tue cure dentali.
Indirizzo Sede
Via Maselli Campagna 195, 70021, Acquaviva delle Fonti
Orario
Lun 9:00/18:00
Martedì 9:00/13:00 - 15:00/19:00
Mercoledì 9:00/13:00 - 15:00/19:00
Giovedì 9:00/18:00
Venerdì 9:00/17:00
Aperti un sabato al mese da Ottobre a Maggio