Impianti Dentali
La soluzione a lungo termine per denti fissi
Implantologia dentale all’avanguardia
I vantaggi dell’implantologia guidata
Gli impianti dentali sono la soluzione che permette di sostituire uno o più i denti mancanti in modo pressoché permanente e con un tasso di successo altissimo. Detti anche perni implantari, gli impianti sono viti in titanio che una volta inserite nell’osso mascellare fungono da radice artificiale sostenendo le corone.
L’implantologia computer guidata, prima simula digitalmente l’intervento. Questo fa sì che l’operazione venga pianificata nel dettaglio, consentendo di ridurre o evitare del tutto le incisioni. Tramite una guida indossata dal paziente, che riporta i punti di inserimento degli impianti dentali, il dentista può operare più rapidamente, osso e gengiva subiscono uno stress minore e i classici fastidi del decorso post-operaotorio risultano più lievi.
Le nostre terapie implantari
Studio dentistico Loglisci e Gattullo | Dentisti Acquaviva delle fonti
Tramite tecnologie digitali all’avanguardia siamo in grado di eseguire valutazioni e diagnosi in modo approfondito e veloce, mettendo a punto in breve tempo interventi in grado di riabilitare sia singoli elementi dentali che intere arcate edentule. Tramite impianti dentali a carico immediato e protocolli di riabilitazione pensati per coloro hanno perduto del tutto i denti, o quasi (all-on-four, all-on six) siamo in grado di far fronte a casi semplici che complessi per restituirti il tuo sorriso!
Impianti dentali a carico immediato
Recupera il sorriso in una sola seduta
Il carico immediato prevede l’ancoraggio della corona all’impianto nella stessa seduta. Questo risultato è possibile grazie alla pianificazione digitale dell’intervento che limita il trauma chirurgico e speciali corone, che riducono le sollecitazioni sull’impianto dentale, consentendo la completa riuscita dell’intervento e la possibilità per il paziente di tornare a masticare subito dopo aver lasciato lo studio.
Impianti dentali a carico differito
La soluzione per chi ha poco osso
Nei casi in cui i pazienti dispongano di poco osso, non si può eseguire un carico immediato perché la vite ha bisogno di tempo per integrarsi. In questo ricorriamo ad un intervento di rigenerazione ossea a seguito del quale, si dovranno attendere tra i 3/6 mesi per l’osteointegrazione degli impianti nella sede da recuperare.
All-on 4 e All-on 6
L’intervento per chi ha perso tutti i denti
Grazie all’implantologia digitale, oggi anche chi ha perso tutti i denti può recuperare un sorriso naturale senza ricorrere a scomode dentiere. In questi casi vengono adottati protocolli di implantologia avanzata che sfruttano un numero variabile di impianti dentali, tra i 4 e i 6 perni (all-on-four, all-on-six, Toronto Bridge).
A questi sistemi d’impianti vengono poi ancorate protesi multiple che prevedono più corone, fino ad un massimo di 12 denti fissi. Nelle giuste condizioni questa riabilitazione può essere eseguita sfruttando gli impianti a carico immediato e ridando il sorriso anche a pazienti che hanno perso completamente i denti.
Scopri tutte le terapie
Tutte le nostre terapie mirano al raggiungimento di un risultato estetico eccellente, una funzionalità ottimale, ma soprattutto a garantirti comfort in studio e benessere una volta completate le tue cure dentali.
Indirizzo Sede
Via Maselli Campagna 195, 70021, Acquaviva delle Fonti
Orario
Lun 9:00/18:00
Martedì 9:00/13:00 - 15:00/19:00
Mercoledì 9:00/13:00 - 15:00/19:00
Giovedì 9:00/18:00
Venerdì 9:00/17:00
Aperti un sabato al mese da Ottobre a Maggio